VIAGGIARE IN BRIANZA: ALLA SCOPERTA DEL VILLAGGIO SNIA DI CESANO MADERNO
Mercoledì 29 gennaio, l'appuntamento settimanale con "VivaTutto! Alla Radio" ha portato gli ascoltatori in un affascinante viaggio attraverso la storia e l'architettura industriale del '900, grazie all'intervento di Simone, ideatore del blog "Viaggiare in Brianza".
In compagnia di Mattia, il conduttore del programma, il pubblico ha potuto esplorare il villaggio SNIA di Cesano Maderno, un luogo che rappresenta un'importante testimonianza del patrimonio industriale brianzolo.
Il villaggio SNIA, concepito come un insieme di edifici destinati a ospitare i lavoratori dell'industria della seta, si distingue per la sua architettura caratteristica e il contesto sociale che ha generato. Simone ha raccontato storie e aneddoti legati a questo luogo, facendo rivivere l'atmosfera di un'epoca in cui il lavoro e la comunità erano indissolubilmente legati.
L'incontro radiofonico ha permesso agli ascoltatori di immergersi nella storia del villaggio,, stimolando la curiosità di chi è appassionato di viaggi e cultura locale. Simone tornerà tra due settimane, per continuare a guidare gli ascoltatori alla scoperta delle meraviglie della Brianza. L'appuntamento è fissato per ogni mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 su New Radio Seveso.
Se vi siete persi l'ultima puntata o volete riascoltarla potete recuperarla cliccando qui. Inoltre a questo link potete trovare l'intero articolo dedicato al villaggio SNIA, pubblicato sul blog di Viaggiare in Brianza.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile contattare il programma al numero 3471848421 o visitare il sito di Brianza Media(https://www.brianzamedia.it/l/viva-tutto/). Rimanete aggiornati anche attraverso i canali social:
- Instagram: @vivatuttoallaradio
- Facebook: @VivaTuttoOnAir
- Mixcloud: [VivaTutto](https://www.mixcloud.com/VivaTutto/)
- X: @VivaTuttoOnAir
- YouTube: @VivaTuttoAllaRadio
Non perdete l'occasione di scoprire la Brianza insieme a noi!