"Universo Donna" a Seveso: gli eventi del fine settimana

11.04.2024

Proseguono le iniziative legate alla rassegna "Universo Donna", che da marzo ha visto numerosi eventi organizzati sul territorio di Seveso, offrendo un palcoscenico per celebrare la forza, la bellezza e la determinazione delle donne.

L'auditorium "Paolo Cappelletti" della FLA si prepara ad accogliere uno spettacolo che promette di scavare nelle profondità dell'anima femminile. Venerdì sera, alle 21.00, lo spettacolo "Donne" di Maria Giovanna Palmieri, curato da Teatro Contatto, prenderà vita sul palcoscenico, offrendo uno sguardo intimo e coinvolgente sulle vite, le passioni e le sfide delle donne. Con una narrazione avvincente e una performance che incanta, "Donne" si propone di emozionare e far riflettere il pubblico, regalando una serata di cultura e intrattenimento di altissimo livello. 

Ma non è tutto. Sabato mattina, alle 10.00, la palestra delle scuole medie "Da Vinci" di via De Gasperi 5 sarà il palcoscenico di un altro tipo di empowerment femminile: la sicurezza personale. Qui, il Maestro Di Salvo guiderà un corso gratuito di difesa personale, offrendo alle donne un'opportunità pratica per imparare tecniche di autodifesa e strategie per affrontare situazioni di pericolo. L'obiettivo è fornire alle donne gli strumenti necessari per sentirsi più sicure e autonome nella vita di tutti i giorni. Entrambi gli eventi sono gratuiti.

Buoni numeri anche da un'altra iniziativa inserita all'interno della rassegna, che questa volta riguarda la salute. Quasi 60 donne infatti hanno accolto l'invito di "Salute Donna ODV" in occasione delle due giornate di Prevenzione Salute del 16 marzo e del 6 aprile, nelle quali si dava la possibilià a chi lo volesse di sottoporsi ad una visita senologica gratuita.