LEO VALLI: LA VOCE DI TOPO GIGIO

04.02.2025

Leo Valli è un attore e personaggio televisivo italiano, noto per la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo. Il suo percorso artistico inizia nel 1988, quando viene lanciato dalla regina della TV italiana, Raffaella Carrà. 

Inizialmente si fa notare per le sue imitazioni, ma presto conquista il pubblico lavorando al fianco di grandi nomi come Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, consolidandosi come uno degli interpreti più apprezzati della televisione italiana.
Dal 1993 al 1995, Valli è protagonista di diverse trasmissioni televisive, ma è nel 2010 che avviene l'incontro che segnerà una svolta importante nella sua carriera: conosce la signora Maria Perego, la creatrice del leggendario Topo Gigio. Leo Valli diventa così la voce ufficiale del topo più amato d'Italia, un'eredità che continua a portare avanti con grande passione anche oggi.

Il prossimo 14 febbraio, durante la serata cover del Festival di Sanremo, TOPO GIGIO (alias Leo Valli) sarà presente al fianco del cantautore Lucio Corsi per intonare insieme, in diretta, la canzone leggendaria "Volare" di Domenico Modugno, uno dei brani più iconici della musica italiana.

Non possiamo dimenticare che anche lo stesso Domenico Modugno, indimenticabile voce di "Volare", è stato il doppiatore del mitico Topo Gigio.
Noi di New radio Seveso tifiamo per il Topo che con la sua mitica frase "strapazzami di di coccole " conquista grandi e piccini.